Eventi locali

Eventi e news da tutta Italia
Luglio 10th, 2010

UMBRIA JAZZ 2010

E’ partita con il concerto di Mario Biondi e gli incognito Umbria Jazz 2010. Il successo di pubblico gia’ verificabile nel capoluogo, conferma, secondo l’organizzazione, la ricerca ”Sponsor Value - Cultura e Spettacolo” realizzata da StageUp Sport & Leisure Business e Ipsos, secondo la quale nel 2009 ha interessato 17 milioni di italiani quasi 80mila in piu’ rispetto al 2008. Al 15* posto nella classifica degli eventi piu’ seguiti a livello nazionale, l’evento di Perugia e’ primo fra quelli organizzati in Umbria.

Secondo lo studio, gli italiani interessati all’evento, nato nel 1973 , sono equamente distribuiti fra uomini e donne, in prevalenza giovani e adulti dai 25 ai 44 anni (54%), impiegati (28%), di cultura mediamente molto elevata (il 19% di essi e’ laureato). La kermesse e’ particolarmente seguita anche da imprenditori, dirigenti, liberi professionisti (11%), commercianti e artigiani (6%). L’analisi di StageUp e Ipsos sottolinea come la crescita di interesse di Umbria Jazz fra il 2008 e il 2009 sia in linea con quella di altri festival dello stesso genere, confermandosi, rispetto ai dati diffusi anche dall’Osservatorio Regionale sul Turismo dell’Umbria, un evento a forte fidelizzazione dei visitatori e con elevate potenzialita’ in termini di ripercussioni sul territorio soprattutto per quel che riguarda il settore turistico.

Maggio 8th, 2010

A Roma il Wine Festival

Anche quest’anno, dall’ 8 al 9 maggio, si tiene a Roma, presso il Centro del Gusto, il Roma Wine Festival, evento organizzato dal Gambero Rosso, in collaborazione con contributo dell’ Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Lazio, Assessorato alle Attivita’ Produttive del Comune di Roma, Camera di Commercio e Arsial.
Il …
fonte

Maggio 8th, 2010

Un bicchiere al giorno di buon vino rosso non fa mai male

I vini rossi sono un ottimo alleato contro i danni causati da ictus, determinati da un afflusso di sangue al cervello, dovuti ad occlusione, rottura o spasmo di un vaso cerebrale, generando danni più o meno gravi in base al soggetto colpito.
Il fatto che tutti i vini rossi, bevuti in …
fonte

Maggio 8th, 2010

Un amico per la tua salute

Recenti studi hanno dimostrato che la giusta varietà di alimenti può ridurre il rischio malattie cardiovascolari. Gli alimenti della nostra dieta mediterranea, quali olio extravergine di oliva, cereali, frutta sono indispensabili per la salvaguardia della funzionalità del cuore.
Infatti, secondo uno studio dell’università spagnola di Cordoba, i fenoli, micronutrienti di cui …
fonte

Maggio 8th, 2010

Vino à porter

Dalla Svezia le ultime novità per quanto riguarda i contenitori per il vino. Basta con le solite bottiglie da 0,75 cl, mezze bottiglie, litri e vini magnum, da oggi c’è la Milestone, comoda borsa con manici e spillatore dalla capacità di 3 o 5 litri.
Questa borsa è stata concepita sulla …
fonte